Sembra quasi una notizia grottesca, ma l'artrite da messaggini esiste e ne ha parlato un chirurgo ortopedico americano descrivendola come un male che colpisce sempre più i giovani appassionati di chat e smartphone. Gli eccessi, si sa, conducono spesso a conseguenze negative, ed è proprio questo ciò che il dott. Ciaglia racconta in relazione all'utilizzo smodato dei dispositivi mobili che impone un'impugnatura continua e forzata dell'oggetto in uso.
Ticchettare continuamente sugli schermi mette alla prova soprattutto chi ha le mani più piccole, ma può determinare reali patologie su un gran numero di ragazzi e ragazze che, per risolvere la problematica, si recano sempre più sovente da fisioterapisti e terapeuti. Il dott. Margo (fisioterapista inglese) sostiene che in passato i principali pazienti colpiti da artrite erano i sessantenni, mentre oggi sono proprio le nuove generazioni appassionate di smartphone, tablet e chat.
Approfondisci su
http://www.adnkronos.com/salute/medicina/2016/07/21/overdose-chat-giovani-come-anziani-con-artrite-messaggini_6t6ZpM6SdZDwFR6x81NyPP.html