Sono passate poche ore dalla pubblicazione del post di SOS - Il Telefono Azzurro Onlus, ma già molte sono le condivisioni e i commenti all'articolo.
Dalla sua pagina facebook, Telefono Azzurro diffonde le parole di Ernie Allen, uno dei massimi esperti mondiali di sicurezza online che, durante un'intervista all'Adnkronos, denuncia una situazione preoccupante:
è difficile contrastare siti anonimi e uso improprio di denaro virtuale.
Il membro onorario di Telefono Azzurro continua ricordando che il web non è fatto solo di Google, YouTube, Facebook e altri siti e social network; dietro il nostro www si cela un mondo nascosto, un mondo fatto di droghe, armi, documenti falsi, pedopornografia e molto altro ancora (deep web).
Quando a rimetterci sono i bambini, lo sdegno aumenta e si spera ancora più ardentemente che enti e associazioni come Icmec e Telefono Azzurro possano continuare a contrastare i criminali e le grandi organizzazioni che si nascondono dietro i pericoli del web.
Per approfondimenti e dettagli
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/06/10/pedofilia-allarme-ernie-allen-icmec-tra-siti-anonimi-denaro-virtuale-contrasto-online-sfida-difficile_nkiETUujF0hrznAaEMTODO.html?refresh_ce
https://www.facebook.com/pages/SOS-Il-Telefono-Azzurro-Onlus/44991281207?fref=ts